L’Aquila, consiglieri in ‘fuga’

27 febbraio 2014 | 13:44
Share0
L’Aquila, consiglieri in ‘fuga’

Il Consiglio comunale dell’Aquila si è aperto, questa mattina, con un’interrogazione, presentata dal consigliere Ettore Di Cesare, capogruppo di Appello per L’Aquila, relativa all’Aeroporto dei Parchi Giuliana Tamburro dell’Aquila.

L’assemblea ha quindi approvato, con 18 voti favorevoli, la proposta di deliberazione relativa alla presa d’atto di precisazioni inserite in una delibera, già approvata dal Consiglio, riguardante la variazione urbanistica di un’area ubicata nel comparto artigianale di Pile, a seguito della realizzazione di opere di urbanizzazione non conformi al Piano regolatore vigente. Al momento della votazione sull’immediata eseguibilità della delibera è mancato, tuttavia, il numero legale. Risultavano, infatti, aver partecipato alle operazioni di voto 13 consiglieri, insufficienti a garantire la validità della seduta.

Il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti ha pertanto sciolto l’assemblea. Benedetti rende noto che i consiglieri assenti alla votazione sull’immediata eseguibilità della delibera riguardante la variante urbanistica, in seguito alla quale è venuto a mancare il numero legale, sono i seguenti: Vito Colonna, Raffaele Daniele, Luigi D’Eramo, Giorgio De Matteis, Ettore Di Cesare, Adriano Durante, Daniele Ferella, Emanuele Imprudente, Guido Quintino Liris, Giuseppe Ludovici, Angelo Mancini, Pierluigi Mancini, Alessandro Piccinini, Pierluigi Properzi, Roberto Tinari, Vincenzo Vittorini.

Risultavano assenti giustificati i consiglieri Antonello Bernardi, Maurizio Capri, Enrico Perlli, Salvatore Placidi.