
Alle prime ore dell’alba sono scattate le manette ai polsi di un incensurato cinquantenne di Avezzano.
Ad eseguire la misura della custodia cautelare in carcere, chiesta dal Sostituto Procuratore Guido Cocco e concessa dal G.I.P. Maria Proia sono stati gli uomini della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia Stradale di Avezzano e del Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano.
L’uomo è ritenuto responsabile della commissione di ben quattro rapine nel territorio di Avezzano tra giugno e settembre 2013 e precisamente la rapina all’Ufficio Postale di San Pelino, al Monte dei Paschi di Siena di via Don Minzoni e di via XX Settembre e ad un distributore di via Buonarroti.
Le indagini, eseguite su diversi fronti da Polizia e Carabinieri, hanno consentito di ricondurre ad una sola persona la responsabilità di tutte le rapine e così, nella mattinata odierna, è finita l’avventura del rapinatore seriale, che è stato assicurato alla Giustizia.
I particolari delle indagini, rese difficoltose dall’incensuratezza dell’uomo, le cui impronte digitali non risultavano acquisite nella banca dati delle Forze di Polizia, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che gli investigatori terranno alle ore 11.30 presso i locali della Procura della Repubblica di Avezzano.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]