‘Ordine nel caos’, mostra fotografica di Stefano Pettine

28 febbraio 2014 | 16:46
Share0
‘Ordine nel caos’, mostra fotografica di Stefano Pettine

Ordine nel caos”. Questo il nome della mostra fotografica di Stefano Pettine che sarà inaugurata domani, sabato primo marzo, alle ore 17.30 al Palazzetto dei Nobili dell’Aquila. Attraverso la pellicola in bianco e nero della sua Hasselbland X-Pan, Stefano Pettine ha immortalato ”angoli” del capoluogo abruzzese e di altre città, che, per vari motivi, possono sfuggire allo sguardo o all’attenzione.

{{*ExtraImg_189260_ArtImgCenter_500x182_}}

Stefano Pettine spiega così il senso e i contenuti della mostra fotografica: «Si tratta di scatti fotografici realizzati nelle occasioni più disparate, caratterizzati da elementi ordinari, perfino poveri, ma che hanno stimolato la mia fantasia. Il messaggio degli scatti viaggia sempre su un doppio binario, dove un elemento è in contrasto con l’altro: c’è la semplicità dell’immagine che si contrappone alla complessità del contenuto, il caos di informazioni proveniente dal mondo esterno che fa da contraltare alla nostra esigenza di mettere ordine, quello che in una fotografia si vede ma anche ciò che si nasconde, che è altrettanto importante».

{{*ExtraImg_189261_ArtImgCenter_500x170_}}

La mostra fotografica ”Ordine nel caos” di Stefano Pettine si potrà visitare fino al 9 marzo con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 20; il sabato e la domenica, dalle 10 alle 20.

{{*ExtraImg_189259_ArtImgCenter_500x707_}}