Cialente soddisfatto dell’incontro con Franceschini

1 marzo 2014 | 11:31
Share0
Cialente soddisfatto dell’incontro con Franceschini

«Sono soddisfattissimo dell’incontro con il ministro Franceschini. Si è trattato di un momento positivo per la città».

Così il sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, ha commentato a caldo, dopo la fine dell’incontro con il nuovo ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, giunto nel capoluogo abruzzese per la sua prima visita ufficiale in città.

«Sarà lo stesso ministro – ha proseguito Cialente – a spiegare quanto si è deciso ma devo dire che noto un cambio di passo, è una svolta rispetto ad altri governi. Lui è arrivato a L’Aquila pochi giorni dopo che io l’ho chiamato e ha condiviso con noi di fare de L’Aquila una grande scommessa e una questione nazionale da risolvere in cinque anni. Soprattutto vedo un governo impegnato seriamente a risolvere la questione aquilana».

Non è un caso poi se dentro l’auditorium di Renzo Piano, la struttura multicolore in legno della Val di Fassa realizzata alle spalle del Forte Spagnolo, il senatore del Pd Stefania Pezzopane, che accompagna la visita del ministro dei Beni culturali dice che «si vede che la musica è cambiata. La pronta risposta di Renzi e Franceschini dimostra che questo è un governo politico fatto da politici e ha subito risposto ai nostri appelli. L’Aquila – conclude Pezzopane – torna ad essere una vertenza nazionale».