L’Aquila Calcio scivola al settimo posto

2 marzo 2014 | 19:48
Share0
L’Aquila Calcio scivola al settimo posto

di Claudia Giannone

Arriva il turno di riposo per L’Aquila Calcio, che senza incontri amichevoli decide di sfruttarlo al meglio per avere un momento di riposo e per prepararsi al meglio in vista dei nuovi match.

Nel frattempo, però, le altre squadre approfittano dello stop per avanzare in classifica.

Pisa, Lecce e Catanzaro riescono ad avere la meglio rispettivamente su Gubbio, Ascoli e Perugia, portandosi più in alto rispetto al capoluogo abruzzese, scivolato al settimo posto con i suoi 39 punti.

Vince la Salernitana contro il Benevento, ma dal punto di vista della classifica, sono sempre i secondi ad avere la meglio in questa eterna sfida fra compagini campane, seppur con un solo punto di differenza.

Il Frosinone continua il proprio volo, sovrastando per 3-0 gli ospiti del Grosseto e giungendo a quota 51: cinque punti in più rispetto a Perugia e Lecce.

Il Barletta, in casa contro la Paganese, dopo un lungo 2-2 riesce a trovare il goal del vantaggio, concludendo l’incontro con tre punti in tasca; ha la peggio, invece, il Viareggio sul campo del Prato.

È ora, quindi, per i rossoblù di rimboccarsi le maniche e prepararsi a dovere per il prossimo incontro, che sarà disputato domenica 9 marzo alle ore 14.30 sul campo della Paganese.

RISULTATI NONA GIORNATA: Lecce-Ascoli 2-1; Salernitana-Benevento 2-1; Frosinone-Grosseto 3-0; Pisa-Gubbio 1-0; Barletta-Paganese 3-2; Catanzaro-Perugia 1-0; Nocerina-Pontedera (vinta a tavolino per esclusione della Nocerina dal campionato); Prato-Viareggio 1-0; riposa L’Aquila.

CLASSIFICA: Frosinone 51; Perugia, Lecce 46; Pisa 42; Catanzaro 41; L’Aquila 39; Benevento 38; Salernitana 37; Prato, Pontedera 36; Grosseto 31; Gubbio 29; Viareggio, Barletta 21; Ascoli 15; Paganese 13; Nocerina 12 (esclusa dal campionato).

PROSSIMO TURNO: Perugia-Barletta; Pontedera-Catanzaro; Benevento-Frosinone; Paganese-L’Aquila; Viareggio-Lecce; Gubbio-Nocerina (vinta a tavolino per esclusione della Nocerina dal campionato); Ascoli-Pisa; Grosseto-Salernitana; riposa Prato.