
I Campionati Regionali Children 2014 di Sci Alpino, per le categorie Ragazzi ed Allievi, organizzati dallo Sci Club Orsello, subiscono la forza degli elementi che si è manifestata con una nevicata senza precedenti per la stagione in corso.
La prova di gigante è stata prima rimandata e poi spostata definitivamente a lunedì. Domani resta confermata invece la prova di slalom.
«Abbiamo cercato di disputare la gara – ha dichiarato Andrea Ruggeri, DG dello Sci Club Orsello e presidente del comitato organizzatore – ma nonostante l’attesa, non c’è stato niente da fare. Oggi le previsioni sono favorevoli così come lunedì, per cui siamo certi che non ci saranno problemi».
La manifestazione è abbinata anche al 5° Trofeo Junior Race Nordica per le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli. Dopo un paio di rinvii, grazie al leggero miglioramento delle condizioni meteo, la prova dei più piccoli è stata svolta regolarmente sulla pista Sagittario, con una partecipazione che ha sfiorato i 200 atleti dalla classe 2007 alla 2002.