Il dopo Vendrame è una Lei

5 marzo 2014 | 18:17
Share0
Il dopo Vendrame è una Lei

Scartata l’opzione del segretario generale del Comune dell’Aquila al posto di Eugenio Vendrame, l’ex capo dei vigili urbani ‘detronizzato’ il 28 febbraio scorso, a causa del mancato rinnovo del contratto.

Carlo Pirozzolo non è, quindi, l’erede ufficiale. Avrebbe dovuto, infatti, sostituire al vertice Vendrame con una nomina ad interim. Ieri, in tarda serata, il sindaco Massimo Cialente ha annunciato che l’incarico sarà assegnato, invece, alla dirigente Ilda Coluzzi.

Il primo nominato però non resta con le mani in mano ma, sempre secondo le nuove scelte direttive, andrà a ricoprire il ruolo che fu di Patrizia del Principe nel settore dell’Assistenza alla popolazione. Quest’ultima, di fatti, andrà a dirigere l’ex Onpi, a causa della repentina rinuncia dell’avvocato Antonio Orsini.

Vendrame, intanto, non perde tempo. Ha deciso di dedicarsi a due indagini di spessore di polizia giudiziaria, che erano segnate già da tempo nel suo taccuino personale.

Nel frattempo, si attendono gli sviluppi legati al bando di mobilità interna riguardante la copertura di un posto da responsabile nel settore della polizia municipale a tempo determinato, che potrebbero rimescolare tutte le carte in gioco.