Corradini, Di Pangrazio la ‘raccomanda’ a Renzi

6 marzo 2014 | 09:14
Share0
Corradini, Di Pangrazio la ‘raccomanda’ a Renzi

Renzi chiama i sindaci a segnalare un edificio scolastico da ristrutturare, Di Pangrazio mette sul tavolo una scuola storica della città: la Corradini-Fermi «Caro collega», ha scritto Gianni Di Pangrazio in risposta a Matteo Renzi, «condivido in pieno la tua scelta di partire con l’azione di governo dando priorità alle scuole, anche sul piano simbolico, poiché è lì che si formano le nuove generazioni, quelle che un domani saranno chiamate a guidare il nostro Paese».

«Qui, ad Avezzano, terra ballerina – ricorda Di Pangrazio – stiamo lavorando da tempo, con i tempi biblici della burocrazia, per avere la disponibilità dei fondi del progetto “Scuole d’Abruzzo-il futuro in sicurezza” destinati alla ristrutturazione di alcuni edifici scolastici. Purtroppo, in questo elenco, non figura uno degli edifici scolastici simbolo della città di Avezzano: l’immobile Corradini-Fermi vincolato per ragioni storico-architettoniche, in quanto esempio tipico dell’architettura Deco’ degli anni 20, che ha urgente bisogno di un intervento di consolidamento».

«La scuola, però, è rimasta esclusa poiché la precedente Amministrazione comunale l’aveva messa in vendita scatenando la rivolta della Città intera legata in maniera epidermica a questo pezzo di storia. Caro Collega è per questo motivo che, nel ringraziarti per questa opportunità, confido nell’inserimento delle Corradini-Fermi nell’elenco delle scuole che ti appresti a finanziare».

La lettera a Renzi:

[i]Caro Collega,

condivido in pieno la Tua scelta di partire con l’azione di governo dando priorità alle scuole, anche sul piano simbolico, poiché è lì che si formano le nuove generazioni, quelle che un domani saranno chiamate a guidare il nostro Paese. Qui, ad Avezzano, terra ballerina, stiamo lavorando da tempo, con i tempi biblici della burocrazia, per avere la disponibilità dei fondi del progetto “Scuole d’Abruzzo-il futuro in sicurezza” destinati alla ristrutturazione di alcuni edifici scolastici. Purtroppo, in questo elenco, non figura uno degli edifici scolastici simbolo della Città di Avezzano: l’immobile Corradini-Fermi vincolato per ragioni storico-architettoniche, in quanto esempio tipico dell’architettura Deco’ degli anni 20, che ha urgente bisogno di un intervento di consolidamento. La scuola è rimasta esclusa poiché la precedente Amministrazione comunale l’aveva messa in vendita scatenando la rivolta della Città intera legata in maniera epidermica a questo pezzo di storia.

Caro Collega, è per questo motivo che, nel ringraziarTi per questa opportunità, confido nell’inserimento delle Corradini-Fermi nell’elenco delle scuole che ti appresti a finanziare: entro il 15 marzo sarà cura degli Uffici dell’Ente inviare la documentazione a corredo dell’intervento.[/i]

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]