L’Aquila Calcio alleata dell’aeroporto

6 marzo 2014 | 20:47
Share0
L’Aquila Calcio alleata dell’aeroporto

di Antonella Calcagni

Anche L’Aquila calcio parteciperà attivamente al decollo dello scalo dei Parchi con un proprio progetto. La novità è emersa ieri in occasione di uno degli incontri che il gestore Xpress e il Comune dell’Aquila hanno avuto con i [i]tour operator[/i] locali.

«Si sono presentate una decina di società interessate fra cui il Touring club, ma anche la Grotte di Stiffe spa – ha riferito l’assessore Emanuela Iorio – Si sono mostrati interessati soprattutto ai voli estivi prospettati dal gestore». La prossima settimana dovrebbe partire la prevendita di biglietti al 50% di sconto da parte di Xpress.

Per L’Aquila calcio era presente il direttore tecnico Fabio Aureli, che tuttavia non ha voluto svelare i dettagli del progetto che dovrà ancora condividere con la società. Lo scalo è coinvolto in uno scambio fra tifoserie, ma anche giocatori impegnati nelle trasferte. Insomma quello che si intenderebbe proporre è una sorta di “pacchetto stadio” a prezzi convenienti una sorta di [i]Football & fly[/i]. Lo slogan sarà “L’Aquila città ospitale”, ponendo l’accento sulla possibilità di visitare uno dei primi stadi senza barriere.

Nel frattempo gli incontri con il tessuto cittadino vanno avanti. «A breve sarà invitato tutto il Consiglio comunale – ha aggiunto l’assessore Iorio – L’obiettivo di questi incontri è sempre quello di creare interesse nei confronti dello scalo». Insomma, dopo oltre un mese di summit la Xpress tirerà le somme di questo grande lavoro per capire quale siano i bisogni del bacino di utenza servito dallo scalo dei Parchi. Milano sarà sicuramente una delle tratte servite, ma non solo. Si va avanti con grande voglia di fare per far decollare lo scalo degli aquilani, nel quale non tutti continuano a credere fino in fondo.