
Due giovani italiani lanciano un social game per Facebook simile a Farmville, ma tutto incentrato sul calcio. Ed è subito successo, non solo in Italia, ma anche all’estero. Ora è in arrivo anche una versione premium con nuove funzionalità.
L’Aquila Calcio è la prima Società di Lega Pro a stringere un accordo di partnership con SoccerSquare, dopo il Torino (Serie A), il Brescia, la Ternana e la Reggina (Serie B).
Il gioco, raggiungibile dal seguente link [url”laquila.soccersquare.org”]http://laquila.soccersquare.org/#/login[/url], è un manageriale calcistico che immerge il giocatore in un ricco mondo virtuale, con cittadelle sportive da costruire, calciatori da allenare ed un calciomercato con campioni da acquistare, vendere e scambiare per formare la propria squadra e sfidare gli amici e gli altri allenatori in amichevoli, campionati e tornei.
Dopo essersi iscritti, ed aver scelto i calciatori che comporranno la propria squadra, il giocatore potrà cimentarsi immediatamente nelle amichevoli sfidando gli altri allenatori, partecipare al campionato, le cui partite si disputano ogni Martedì, Giovedì e Domenica o, ancora, far parte di uno dei tornei organizzati a cadenza regolare.
Il nuovo accordo stipulato dalla Società L’Aquila Calcio 1927
con SoccerSquare vuole essere un ulteriore motivo di avvicinamento dei propri tifosi alla squadra e di orgoglio per i colori Rossoblu.