
I parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle in una lettera chiedono al sottosegretario all’Economia, Giovanni Legnini, di intervenire affinché il governo garantisca lo stanziamento dei fondi per la Cig e la mobilità in deroga.
«Negli ultimi mesi – si legge in un comunicato dei parlamentari – abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni su una delle tante emergenze che il nostro Abruzzo sta vivendo: il ritardo del pagamento delle mensilità degli ammortizzatori sociali per i lavoratori che hanno perso, o sospeso, il proprio lavoro, in particolare la Cig e la mobilità in deroga».
«Ad oggi le erogazioni sono indietro di molti mesi, e i lavoratori sono in estrema difficoltà. Già nei giorni scorsi – proseguono – abbiamo presentato un’interpellanza al Senato sulla questione (prima firma Blundo), e siamo ancora in attesa di una risposta».
«E’ ora che il sottosegretario, che fino ad oggi ha fatto ben poco per la sua regione concretamente, si adoperi fattivamente, e non solo a parole, per risolvere i problemi degli abruzzesi», dicono, infine, i parlamentari del M5S.