
«La prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, prevista per settembre 2015, si svolgerà regolarmente a Pescara, senza ripensamenti né cambio di sede».
Così il sindaco, Luigi Albore Mascia, il quale in una nota ricorda che dopo l’aggiudicazione, nel giugno 2013, il Comitato Promotore ha mandato avanti le fasi organizzative.
«Nel novembre 2013 ho inviato una comunicazione al segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, avanzando una prima ipotesi inerente la composizione del Comitato Organizzatore, che vedrà presente come presidente onorario l’onorevole Mario Pescante, quindi del Comitato Esecutivo di Rappresentanza e della struttura operativa. La nostra amministrazione non ha ricevuto alcuna comunicazione circa l’eventuale trasferimento della manifestazione in altra città. Non abbiamo alcuna volontà di rinunciare, visto l’elevato livello di preparazione di un territorio che ha ospitato un’edizione straordinaria dei Giochi del Mediterraneo nel 2009. E soprattutto perché Pescara è pronta a ospitare un evento che si svolgerà interamente sulle spiagge già attrezzate in termini di servizi».