Case comunali San Gregorio, assemblea dei locatari

8 marzo 2014 | 16:45
Share0
Case comunali San Gregorio, assemblea dei locatari

Domenica 9 marzo alle ore 11 nel piazzale antistante le case di proprietà del comune dell’Aquila a San Gregorio si terrà l’assemblea pubblica degli affittuari degli alloggi. A renderlo noto è il segretario provinciale di Assocasa L’Aquila Franco Marulli.

«Alla luce degli avvisi di pagamento degli arretrati di locazione in un’unica soluzione e con la conseguente messa in mora e la risoluzione dei contratti – spiega Marulli – i locatari esprimo forti perplessità al riguardo e indicono questa assemblea ribadendo alcuni punti: da 10 anni aspettano il contratto di locazione, da 5 anni aspettano che le abitazioni classificate “A con lavori” B e C vengano riparate e messe in sicurezza, da 10 anni aspettano la riparazione del sistema fognario, da 10 anni aspettano la riqualificazione del complesso abitativo e da 5 anni i locatari convivono con vistose crepe nelle abitazioni».

«I locatari chiedono, inoltre – aggiunge Marulli – perchè non è stato rivisto il canone, alla luce di nuove e critiche realtà economiche da dopo il sisma. Gli abitanti residenti e coloro che hanno avuto assegnato un modulo abitativo nel progetto Case sparso sul territorio chiedono poi perchè per loro non si è provveduto a costruire dei Map in loco. Queste e altre domande verranno discusse in occasione dell’assemblea».