
Anche quest’anno, in occasione della manifestazione “100 giorni agli esami”, che si è tenuta presso il Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso, il Comitato Locale di Teramo della Croce Rossa Italiana ha garantito il suo supporto per quanto concerne l’assistenza sanitaria ai tanti studenti che hanno preso parte all’evento.
In particolare il Comitato ha provveduto all’allestimento e alla gestione del Posto Medico Avanzato diretto dalla Dottoressa Sandra Di Pietro (118).
All’interno del PMA hanno prestato assistenza sanitaria, inoltre, 1 Infermiere Professionale e 1 Allievo Infermiere del 118, 3 Allievi Infermieri della Croce Rossa Italiana, 3 Sorelle del Corpo delle Infermiere Volontarie della C.R.I e 2 Infermieri Professionali della Croce Bianca.
Per l’evento il Comitato Locale CRI di Teramo ha impiegato in totale 45 Volontari, 4 ambulanze, 1 furgone, 1 autocarro, 2 fuoristrada e 3 autovetture.
Presenti, inoltre, circa 30 volontari della Croce Bianca che hanno prestato assistenza sanitaria con squadre appiedate e 3 ambulanze con relativi equipaggi.
All’interno del PMA sono stati assistiti 28 pazienti (37 lo scorso anno), la maggior parte di cui per abuso di sostanze alcoliche e qualche contuso. In nessun caso si è ritenuto necessario il trasporto in ospedale.
L’intero evento è stato coordinato dal Delegato Tecnico Locale Area III (Risposta alle Emergenze) del Comitato CRI Teramo, Berardo De Carolis.