Firma contratto con Enel sotto mentite spoglie

10 marzo 2014 | 14:33
Share0
Firma contratto con Enel sotto mentite spoglie

Aveva stipulato un contratto Enel facendosi passare per un altro ma è stato scoperto e denunciato per furto d’identità.

A.R., 38 anni di Bellante (Teramo) aveva trovato la maniera per consumare energia elettrica senza risultare intestatario.

Il gioco è stato scoperto quando il cittadino di Pescara si è visto recapitare le bollette per consumi mai fatti (dell ordine di circa 700 euro) e, soprattutto, per una fornitura di elettricità mai richiesta.

Pensando ad un disguido, il cittadino pescarese che a Bellante non aveva mai messo piede, ha contattato l’Enel e poi i carabinieri quando ha capito che qualcuno aveva firmato un contratto per l’erogazione di elettricità a nome suo e a sue spese.

A quel punto, è bastato risalire al punto di allaccio del contatore per arrivare al presunto responsabile del raggiro che è stato denunciato ed il contratto risolto.