
«Scuola “E.De Amicis”: adesso è’ troppo!
Adesso anche senza pulizie!»
E’ forte la protesta di alcuni genitori delle classi II A, I D e V D della Scuola elementare “E.De Amicis” che hanno firmato un comunicato divulgato per protestare contro i problemi di abbandono della scuola elementare.
{{*ExtraImg_190802_ArtImgCenter_500x375_}}All’ingresso degli alunni del prescuola, questa mattina alle 8:00, le aule risultavano non pulite con «lanetta, carte e residui da temperamatite per terra tra i banchi».
Al termine delle lezioni della scorsa settimana «le aule non sono state pulite». I genitori si sono recati a domandare spiegazioni in segreteria che avrebbe individuato
nell’ «avvicendamento tra due imprese di pulizie» le cause di questi disservizi.
«In questa fase di transizione sembrerebbe impossibile avere tutte le aule pulite. Da dieci giorni su 11 aule ne vengono pulite solo 5.
Per le restanti aule e per gli ambienti in comune, rimane il pacco regalo di allergie e problemi igienici negli spazi dove i nostri ragazzi trascorrono almeno 8 ore al giorno.
Per di più il personale ATA, sollecitato a fare gli straordinari, inizia le pulizie dopo l’ingresso dei bambini con ovvi problemi di sospensioni delle lezioni e distrazione dei ragazzi, e con agitazione dei relativi sindacati.
Allora, noi Genitori, già delusi da una Scuola che, a differenza delle altre scuole del comprensorio, non permette
la rappresentazione di una recita a Natale o il festeggiamento nel
giorno di Carnevale, delusi da una Scuola che è in forte ritardo con l’inizio dello svolgimento di attività
extrascolastiche pomeridiane, non possiamo accettare anche le aule sporche… adesso ci sembra un po’ troppo!