
«Sinistra ecologia e Libertà sostiene con convinzione la battaglia sulla trasparenza promossa da Di Mattia. Rimettere al centro del dibattito pubblico lo stop alla cementificazione selvaggia di una città come Montesilvano deturpata da anni di stupri architettonici è urgente e necessario».
Lo afferma il coordinatore provinciale pescarese di Sel, Daniele Licheri, a proposito dell’operazione verità avviata dall’ex sindaco di Montesilvano (Pescara), Attilio Di Mattia.
«Ci siamo sempre battuti per un consumo zero del territorio e per una valorizzazione delle risorse ambientali – sottolinea Licheri -, prima fra tutte il risanamento del Saline che era uno dei punti qualificanti del nostro programma e della nostra azione amministrativa. Sel dunque si impegna subito a sostenere questa battaglia di civiltà affianco al candidato sindaco per mettere in chiaro che la costruzione di una nuova coalizione di centro-sinistra dovrà avere al primo posto proprio la questione dello stop al cemento e della riconversione degli spazi esistenti».
«Un cambio di rotta in tal senso – conclude il coordinatore – riporterebbe credibilità non solo al centrosinistra, ma alla politica in generale che ha bisogno di scelte nette e coraggiose».