
Nelle giornate di ieri pomeriggio e nella mattinata odierna, personale della Questura di L’Aquila, del commissariato di Avezzano e del reparto prevenzione crimine di Pescara ha effettuato una mirata attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al contrasto dell’immigrazione clandestina.
Il servizio è stato svolto nella città di Avezzano, nei luoghi di ritrovo maggiormente frequentati, in particolare nella zona della stazione ferroviaria.
L’operazione ha consentito di emettere due provvedimenti di espulsione con ordine del questore nei confronti di due cittadini marocchini rintracciati in posizione irregolare sul territorio nazionale, di eseguire due perquisizioni con esito negativo nei confronti di 2 rom locali, di denunciare uno zingaro per guida, senza aver mai conseguito il titolo abilitativo, con successivo sequestro del veicolo e ritiro della carta di circolazione e di redigere un verbale di infrazione al codice della strada a carico dello stesso rom per non essersi fermato all’Alt polizia.
E’ stato inoltre redatto un altro verbale con conseguente sequestro del veicolo e ritiro della carta di circolazione per mancata copertura assicurativa e sono state segnalate all’ autorità locale di pubblica sicurezza due persone sottoposte ad avviso orale del questore per essere state trovate in compagnia di pregiudicati.
Infine è stata trasmessa un’informativa riguardante la frequentazione di soggetti con precedenti penali da parte di un rom sottoposto alla sorveglianza speciale della polizia stradale.
Nel complesso dell’attività eseguita, sono state controllate 175 persone, 93 veicoli ed 8 esercizi pubblici di cui due agenzie di money transfer, phone center ed internet point.