Mobilità giovani tra L’Aquila e Lione

12 marzo 2014 | 11:17
Share0
Mobilità giovani tra L’Aquila e Lione

di Giovanni Baiocchetti

Si chiama “Gioventù in azione” ed è un programma della Commissione Europea che promuove progetti di mobilità attraverso scambi che permettono ai giovani di incontrarsi e conoscere le rispettive culture, favorendo l’arricchimento personale e l’intercultura. Lo scambio in questione è promosso dal Soccorso Popolare Francese di Lione e dell’Arci provinciale dell’Aquila.

Dal 15 al 22 giugno prossimi, quattro ragazzi e quattro ragazze della provincia dell’Aquila di età compresa tra i 18 e i 25 anni, vicini all’Arci o ad altre associazioni di volontariato o promozione sociale del territorio incontreranno a Lione un gruppo di giovani del Spf per conoscersi, scambiarsi idee e condividere esperienze nell’ambito del volontariato.

Il Soccorso Popolare Francese nasce nel 1945 ed è un’associazione di solidarietà, di utilità pubblica e di educazione popolare che agisce in aiuto delle popolazioni vittime delle ingiustizie sociali, delle catastrofi naturali, dei conflitti armati in Francia e nel mondo.

L’Arci è un’associazione italiana di promozione sociale nata nel 1957 che agisce in particolare sulle tematiche culturali, l’inclusione sociale, di solidarietà, di accesso e tutela dei diritti; lavora per la formazione di una società aperta e multietnica, lotta contro ogni forma di emarginazione e intolleranza e opera per un’Europa dei cittadini.

Per ulteriori informazioni, scrivere a laquila@arci.it oppure telefonare al 3297792549.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]