
Nel corso di un blitz effettuato all’alba negli stabili Tilia e Viola di via Ariosto, a Montesilvano , le forze dell’ordine hanno trovato una sorta di centrale per la contraffazione di cd e dvd, ma non solo.
Nell’appartamento di un senegalese, privo di documenti, c’erano 1250 etichette riproducenti vari marchi contraffatti, borse apparentemente griffate, dvd e cd musicali riprodotti abusivamente, nonché apparecchiature per la duplicazione abusiva di questi supporti.
C’erano cioè personal computer, un masterizzatore a più piste e anche una macchina da cucire per applicare le taghette con le false griffes. Il senegalese, un 40enne con precedenti specifici, è stato arrestato per i reati di ricettazione, detenzione per la vendita di prodotti con marchi e segni distintivi contraffatti, e per il reato di cui alla articolo 171 ter legge 633/41 (in materia di protezione del diritto da autore), essendo stato trovato in possesso del masterizzatore a più piste e di un quantitativo ingentissimo di cd e dvd abusivamente riprodotti.
Controllando i 48 appartamenti, dove alloggiavano una quarantina di stranieri, un senegalese è stato accompagnato in questura per l’avvio delle procedure di espulsione e altri 10 stranieri, privi di documenti identificativi, sono stati accompagnati dai carabinieri in caserma per il fotosegnalamento.
Hanno partecipato al servizio polizia, carabinieri e guardia di finanza. Sono state le fiamme gialle ad eseguire l’arresto.