
Tre le esplosioni che si sono susseguite in un battito di secondo a New York. Crolla un edificio di cinque piani a Manhattan, nel quartiere di East Harlem, all’incrocio tra Park Avenue e la 116esima strada.
Diverse le unità di polizia e dei vigili del fuoco che sono sul posto per spegnere le fiamme.
Secondo le prime indiscrezioni, sarebbero stati evacuati tutti gli edifici della zona e sul posto sarebbero giunte anche le squadre anti-bomba.
Alcuni testimoni hanno affermato che il fumo è visibile da miglia di distanza. I funzionari della città hanno riferito che l’edificio è completamente distrutto. La causa dell’esplosione apparente non è ancora nota.
Secondo quanto riportano i cronisti americani, ci sarebbero anche delle persone intrappolate e almeno 11 feriti. È stato chiesto ai cittadini di non recarsi in questa zona della città.
Alcuni residenti della zona hanno raccontato all’emittente WABC-TV di aver sentito una fortissima esplosione all’interno di uno degli appartamenti dell’edificio intorno alle 9:30 ora locale. L’edificio secondo quanto riporta il Daily Beast era probabilmente in costruzione.
«Ho pensato che fosse esploso un treno – ha detto Marisa Aquino, che era nel suo appartamento sulla 115 street tra Park e Lexington – Sono arrivati moltissimi vigili del fuoco e si vede un sacco di fumo. Poliziotti e soccorritori sono ovunque».
L’Ufficio per le Emergenze di New York ha detto, inolte, che almeno quattro persone sono rimaste ferite dopo il crollo dell’edificio, che era proprio vicino a binari della Metro-North Railroad, che ha sospeso il servizio.
[i]Fonte: Globalist[/i]