
Circa 697 mila euro di interventi infrastrutturali volti alla realizzazione di opere di urbanizzazione lungo la Tiburtina Valeria finalizzate all’installazione di un centro commerciale che sorgerà alle porte di Avezzano. È quanto prevede la convenzione siglata oggi tra il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, e la Immobil Marsica.
Il progetto è della società della famiglia dell’ex calciatore di serie A, originario di San Benedetto dei Marsi (L’Aquila), Domenico Morfeo. La Immobil Marsica, oltre a edificare la struttura di media distribuzione, realizzerà parcheggi pubblici, viabilità d’accesso, segnaletica verticale e orizzontale, fogne, acquedotto, verde e arredo urbano, illuminazione e una rotatoria. Opere che, una volta completate, diventeranno di proprietà del Comune.
«L’intervento ai nastri di partenza – afferma il vice sindaco con delega all’urbanistica, Ferdinando Boccia – oltre a consentire la realizzazione di importanti opere di urbanizzazione primaria e secondaria a servizio dell’area urbana, rappresenta una piccola boccata d’ossigeno per lavoratori e attività legate all’edilizia».
Immobil Marsica, all’atto di sottoscrizione della convenzione, ha ceduto al Comune, in forma gratuita, i terreni necessari alla realizzazione delle opere di urbanizzazione (tre anni di tempo dall’inizio lavori) le quali, una volta realizzate, passeranno nella proprietà dell’ente, mentre la società ne curerà la manutenzione.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]