
La Nazionale di ciclismo paralimpico sarà in Abruzzo, in particolare a Francavilla al Mare, dal 17 al 21 marzo prossimi.
Il ritiro a Francavilla è stato organizzato da Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina, campione italiano di paraciclismo, insieme al Bike Inside Team e con il patrocinio della Regione Abruzzo. «L’arrivo del gruppo – spiega Addesi – è previsto per lunedì prossimo. Sfrutteremo questi 5 giorni per iniziare la preparazione stagionale: l’idea è di allenarci approfittando del clima mite della nostra zona. Ho voluto fortemente questo ritiro e ho lavorato molto per riuscire ad organizzarlo: per me è motivo di orgoglio ospitare amici con cui da lungo tempo condivido la stessa passione».
Tra l’altro Addesi, nel 2014, festeggia il decimo anno in maglia azzurra. «Così – dichiara – mi sono voluto fare un regalo».
Il 18 marzo, alle 17, presso l’Hotel Corallo, in viale Alcione a Francavilla, è prevista una conferenza stampa con tutta la Nazionale. «E spero che in molti accorrano – afferma Addesi – per conoscere non diversamente abili, ma campioni speciali, con storie e vite speciali».
«Ringrazio – conclude Addesi – tutte le persone che mi hanno aiutato e, in particolare, i miei sponsor che anche in questa occasione si sono dimostrati di grande supporto: Selmec, Itas Assicurazioni, Free Bike, Hub Ortopedia Prodiesan, Albatravel, Demaservice, Europa Ovini, Nero Lucido Caffè. Sono davvero felice e spero che questo sia un punto di partenza: mi auguro, infatti, che in futuro possa diventare un appuntamento annuale».