
Bel tempo con temperature miti per gran parte della settimana mentre nel prossimo week-end è previsto il ritorno delle piogge al Nord per l’arrivo della prima perturbazione di primavera: sono queste, in sintesi, le previsioni meteo per i prossimi giorni.
«Tutto questo è dovuto ad un vasto campo di alte pressioni che si è impadronito di mezza Europa – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera – Non solo continuerà a mantenere lontane le perturbazioni ma porterà una fase di bel tempo dalle Alpi alla Sicilia».
«La nuova settimana comincerà con tempo stabile e prevalentemente soleggiato – osserva il meteorologo Giovanni Dipierro di Meteo.it – Lunedì dovrebbe essere la giornata più calda al Centronord, con temperature in ulteriore lieve aumento e ben al di sopra della norma, oltre i 20 gradi, con punte fino a 22-24 gradi al Nordovest. Intorno a martedì ancora prevalenza di bel tempo in quasi tutta l’Italia con qualche nebbia nelle prime ore della giornata in Pianura Padana e nelle Valli del Centro».
Seguiranno belle giornate fino al prossimo fine settimana, quando il tempo cambierà al Nord «per il possibile avvicinamento di una perturbazione atlantica».