Schianto nell’Aquilano, una vittima

17 marzo 2014 | 16:41
Share0
Schianto nell’Aquilano, una vittima

Una persona è morta e altre due sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 17 nei pressi di Roccaraso (L’Aquila). A causa dello scontro è stato necessario chiudere temporaneamente la strada al traffico in entrambe le direzioni.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte un’autovettura e un furgone. La vittima si chiamava Emilio dell’Orso, 66 anni, originario di Farindola (Pescara). Sua moglie, che viaggiava con lui nel furgone, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. L’altro ferito, ricoverato a Sulmona, è un 47enne di Castel di Sangro (L’Aquila), che viaggiava a bordo di una Renault.

Sul posto sono subito arrivati, oltre agli operatori del 118, squadre dell’Anas, dei Vigili del Fuoco e dei carabinieri per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi del caso.

LA DINAMICA DELLO SCONTRO – L’incidente stradale si è verificato tra Rivisondoli e Roccaraso. Nello scontro sono rimasti coinvolti il furgone Fiat Scudo di proprietà della vittima e una Renault Koleos, guidata da un uomo di Castel di Sangro (L’Aquila) ora ricoverato all’ospedale di Sulmona.

Sull’incidente stanno indagando i carabinieri di Castel di Sangro che hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi. Dalle prime risultanze emergerebbe che il furgone stesse viaggiando in direzione Castel di Sangro e la Renault verso Sulmona e che, per cause ancora in via di accertamento, i due veicoli si sarebbero scontrati in un frontale che avrebbe interessato la parte sinistra di entrambe le vetture.

La salma della vittima è stata trasportata nell’obitorio di Sulmona ed è a disposizione della magistratura.