
Impegno internazionale per l’Autosonia Avezzano Rugby Under 18. Nell’ottica di promozione del gioco del rugby, da sempre intrapresa dal direttivo avezzanese, è stata organizzata un’amichevole contro gli statunitensi del Gonzaga College High School di Washington. L’appuntamento è fissato per mercoledì 19 marzo alle ore 17, presso il campo di via dei Gladioli.
I giovani rugbisti d’oltreoceano sono impegnati in una tournee italiana, nell’ambito della quale hanno già disputato un incontro a Roma nella giornata di domenica. Dopo Avezzano, chiuderanno la loro esperienza italiana sul campo di Prato.
Sarà, sotto il profilo tecnico, un buon banco di prova per i giovani allenati da Alessandro Sorgi ma, soprattutto, sarà un modo per conoscere nuovi amici nello spirito della cultura rugbistica. La squadra americana è composta interamente da studenti liceali del Gonzaga College High School. Molti dei ragazzi praticano altri sport durante l’autunno e l’inverno e giocano a rugby durante la primavera. Il rugby è uno degli sport in crescita negli Stati Uniti, soprattutto a livello scolastico.
«Siamo orgogliosi di ospitare questo incontro – commenta la presidente Sonia Sorgi – a riprova della considerazione che abbiamo come società nel panorama nazionale. Fare esperienza per i nostri giovani è importante e cerchiamo sempre di promuovere iniziative che possano favorire il confronto con nuove realtà. Sempre in questa ottica sabato prossimo toccherà ai giovanissimi delle under 10 e 12 recarsi a Roma per disputare un torneo sui campi del Centro Universitario Sportivo».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]