Congresso regionale Cgil all’Aquila

19 marzo 2014 | 20:13
Share0
Congresso regionale Cgil all’Aquila

L’Abruzzo, con i suoi problemi e i suoi punti di forza, con un disagio sociale che cresce e un’economia bloccata che ha bisogno di politiche e azioni che spingano lo sviluppo e la crescita al centro del congresso regionale della Cgil che si terrà il 21 e 22 marzo all’Aquila, alla sede della facoltà di Ingegneria, a Roio.

L’occasione sarà anche quella, dice il sindacato, «per discutere e confrontarsi all’interno del maggiore sindacato di questa regione e di questo Paese, per sentire le opinioni e le proposte che vengono dalle quattro province al termine dei congressi di categoria e confederali svolti nelle ultime settimane, un momento fondamentale per dibattere su quel che i lavoratori e i delegati hanno detto alla Cgil abruzzese e sulle proposte che il segretario eletto al termine del congresso porterà all’attenzione della classe dirigente di questa regione».

I lavori saranno aperti dalla relazione del segretario generale Gianni Di Cesare. Tra i temi che verranno discussi quello dell’Europa e della contrattazione.