Droga e alcool si combattono con l’informazione

19 marzo 2014 | 19:32
Share0
Droga e alcool si combattono con l’informazione

Oggi, 19 marzo , alle ore 10,15, presso l’Aula Beolchini dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Amedeo di Savoia” si è tenuto un convegno sulla prevenzione dalle droghe e dall’alcool.

L’obiettivo del progetto è quello di fare informazione, essendo il primo passo per contrastare la cultura dello sballo, sempre più in voga tra le nuove generazioni. I dati, infatti, ci dicono che l’età media del primo approccio con le droghe si è abbassato drasticamente e che molto spesso i genitori si accorgono che i figli assumono regolarmente sostanze psicoattive dopo circa 6/8 anni.

Per tale ragione è fondamentale fare prevenzione nelle scuole, proprio per non arrivare tardi. «La settimana prende il titolo de “I veri stupefacenti siamo noi!” – si legge in una nota – per dire che la vita e l’individuo posso essere stupefacenti, quando sono liberi dalle droghe».

Relatore del convegno sarà Enrico Comi, esperto in prevenzione, che racconterà la sua personale e toccante esperienza con la tossicodipendenza. Moderatori dell’incontro saranno Jessica Verzulli della Fondazione Cantiere Abruzzo, Diego Mariani, responsabile Azimut per l’Itis e Claudio Vernarelli, presidente dell’Associazione Culturale Logos.