
In attesa dell’88esima Adunata Nazionale Alpini – in programma a L’Aquila il 15, 16 e 17 maggio 2015 – sarà allestito «un cartellone di eventi “Aspettando L’Aquila 2015” nel quale saranno inserite, oltre alle iniziative organizzate dal comitato, tutte le manifestazioni, sul territorio abruzzese e non solo, che ne faranno richiesta». A comunicarlo è Carlo Frutti, coordinatore del comitato “Aspettando L’Aquila 2015”.
Gli eventi propedeuci all’Adunata si terranno dall’aprile 2014 al maggio 2015, al fine di promuovere, spiega Frutti, «il territorio abruzzese e l’88esima Adunata Nazionale Alpini nel circuito della comunicazione nazionale e soprattutto nel “mondo alpino”, che in Italia conta oltre 400.000 soci e 4.500 gruppi organizzati, in massima parte nel nord Italia, e nel volontariato, sempre legato alla drammatica e significativa esperienza del sisma aquilano».
Il comitato “Aspettando L’Aquila 2015”, precisa Frutti, «si pone come strumento di coordinamento e supporto di tutte le iniziative e attività prodrome e necessarie per la promozione e organizzazione dell’evento». Per questo, «operando sull’intero territorio regionale e delle province limitrofe all’Abruzzo», il comitato intende «programmare ed eseguire, sin da ora e fino allo svolgimento dell’Adunata, una serie di attività e iniziative, in Abruzzo e in Italia, che coinvolgano istituzioni e popolazioni e costituiscano un importante veicolo di conoscenza dei valori sostenuti dall’Ana e di promozione dell’Abruzzo e del territorio aquilano per contribuire al processo di ricostruzione e di rinascita socio economica».