
L’associazione Fraterna Tau comunica l’avvio del Progetto Femeie, cofinanziato dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali nell’ambito della direttiva 266/2012.
La prima azione che verrà realizzata nell’ambito del progetto è un percorso di formazione rivolto a donne che vogliono imparare la professione di collaboratrice familiare per il sostegno e l’assistenza alle persone in difficoltà. L’obiettivo del progetto è quello di offrire maggiore competenza e professionalità alle donne coinvolte, oltre che un’opportunità di assistenza più qualificata alle famiglie. Altro intento è quello di creare una rete di solidarietà tra le donne che parteciperanno al fine di un miglioramento generale della loro condizione di vita.
Durante la formazione, le partecipanti potranno acquisire nozioni base relative ad assistenza sanitaria, lingua e cultura italiana, nozioni di diritto del lavoro, nozioni di economia domestica e primo soccorso e bls.
La scheda di iscrizione può essere reperita sul sito internet http://www.movimentocelestiniano.it/. La scadenza per iscriversi è il 14 aprile 2014.
Per informazioni: www.movimentocelestiniano.it, progettofemeie@gmail.com e 0862414310.
Info: progettofemeie@gmail.com – 0862414310