
di Alessia Lombardo
Al circolo Santa Giusta di Bazzano la Virtus L’Aquila ha battuto 3-1(6-1 ai set) il Motecatini Avis nella 14^ giornata di serie A specialità Raffa.
Per capitan Giuliano Di Nicola e compagni è arrivata la quarta vittoria consecutiva dopo un avvio di stagione da dimenticare. Da annotare nella formazione aquilana il ct Dino Tarquini nelle vesti di giocatore, sostituito nella guida tecnica dall’allenatore in seconda Secondino Mariani.
Nella prima parte di gara i neroverdi hanno vinto tutti i set ai danni della remissiva squadra ospite: da un lato esulta la terna composta da Savoretti-Barbieri-Marco Di Nicola mentre dall’altro Giuliano Di Nicola nell’individuale.
Seconda parte di gara più equilibrata: la coppia Barbieri (2°set Tarquini)- Marco Di Nicola va sempre ko, mentre il duo Giuliano Di Nicola-Savoretti porta a casa due set.
Dopo i tre punti conquistati la Virtus occupa il quarto posto in graduatoria a quota 21 punti assieme al Boville Marino.
Il campionato di serie A tornerà in campo il 5 aprile.
L’AQUILA (AQ) – MONTECATINI AVIS (PT) 3-1 (50-38)
Barbieri-Savoretti-Di Nicola Marco – Signorini-Bagnoli-Russo 8-4, 8-5; Di Nicola Giuliano – Lorenzini (2° set Rotundo) 8-3, 8-2; Barbieri (2° sert Tarquini)-Di Nicola Marco – Signorini-Bagnoli 2-8, 0-8; Di Nicola Giuliano-Savoretti – Rotundo-Lorenzini (2° set Russo) 8-4, 8-4. Direttore Palombo.
CLASSIFICA
Ancona 2000 34 punti, ASD La Pinetina e MP Filtri Rinascita 27, Boville Marino e L’Aquila 21, Montegranaro 18, Montecatini Avis 17, Fashion Cattel e Montegridolfo 12, Com. Colbordolo 6.