
di Claudia Giannone
Il direttore tecnico delle nazionali giovanili Stefano Baldini ha ufficializzato i convocati per il raduno nazionale che si svolgerà a Formia e Grosseto dal 16 al 19 aprile. L’elenco comprende 112 atleti tra le categorie Allievi e Juniores e tra questi figura il mezzofondista juniores Giulio Perpetuo della società Gs Valsugana Trentino. Il giovane mezzofondista è anche l’unico abruzzese convocato in azzurro.
Il raduno rientra tra le iniziative dell’attività tecnica giovanile rivolta a quegli atleti selezionabili per le principali manifestazioni internazionali del 2014 che, per quanto riguarda gli Juniores, sono rappresentate dai Mondiali Under 19, in programma a Eugene (Stati Uniti) dal 22 al 27 luglio.
Il giovane Giulio Perpetuo – classe 1996, allenato da Giuliano Baccani – si è messo in evidenza nel 2013 con la migliore prestazione italiana sui 2000 siepi con il tempo di 5’53’65 e, in questo inizio stagione, con la vittoria del campionato regionale di Cross del Trentino a Villa Lagarina. I mezzofondisti convocati per il raduno giovanile sono in totale 10, tra le due categorie.