
«L’opposizione di centrodestra deve garantire costantemente un’azione congiunta come quella portata avanti nelle ultime sedute di Consiglio Comunale. Solo così si possono cogliere risultati positivi e rappresentare la futura e imminente alternativa a questo governo cittadino, che in Massimo Cialente riassume la staticità e la mancanza di risultati». A sottolinearlo, attraverso una nota, sono i consiglieri comunali Luigi D’Eramo ed Emanuele Imprudente.
«Dalla protesta si passi alla proposta – aggiungono – L’azione di un’opposizione istituzionale non può e non deve essere ricondotta alla sola fase della protesta. Ad essa deve necessariamente seguire quella della proposta amministrativa, rispettando i programmi elettorali sottoposti agli elettori nella primavera del 2012.
Il centrodestra ha l’obbligo di colmare tutti i vuoti che l’amministrazione Cialente ha lasciato in questi bui sette anni di mandato, anche attraverso lo strumento delle deliberazione d’iniziativa consiliare. Sono allo studio atti amministrativi con i quali interverremo su punti fondamentali che potranno sbloccare la stasi in cui giace la maggioranza».
«Nei prossimi giorni – concludono i due consiglieri – presenteremo varie proposte inerenti questioni cruciali come il Piano di Protezione civile, l’aeroporto, il piano regolatore e le risorse finanziarie per la ricostruzione».