Sfilata d’alta moda per aiutare L’Aquila

24 marzo 2014 | 17:15
Share0
Sfilata d’alta moda per aiutare L’Aquila

Sfilata ‘acrobatica’ questa sera all’Acquario Romano a sostegno di un’iniziativa solidale a favore della città de L’Aquila.

Con “La Moda a passo di danza”, le creazioni couture di Camillo Bona, Ivan Donev, Gianni Molaro e Sarli Couture, volteggeranno all’altezza di 8 metri. A rendere volanti gli abiti sarà il vicecampione mondiale di pole dance Davide Zongoli con 20 ballerini accompagnati dall’orchestra Marco dall’Aquila diretta dal maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli.

L’evento, ideato e organizzato da Simona Travagliani, ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il progetto ADD+ –Un computer per l’Aquila– promosso da Bioterra Onlus, Rotary Roma Nord, Rotaract Roma Nord e Clutech con l’obiettivo di ricostituire, tramite il recupero di computer inutilizzati, la dotazione informatica dello storico Istituto del Convitto e del Liceo Musicale dell’Aquila distrutti dal sisma e di un istituto sardo colpito dall’ alluvione.

Filo conduttore della serata presentata da Veronica Maya, sarà l’amore. Sfileranno, introdotti da brani a tema affidati alle voci degli attori Vincenzo Bocciarelli ed Elisabetta Pellini, abiti indossati da modelle e ballerine.

Amore e Tradimento per Camillo Bona che veste Amore e Psiche e manda sospesi in aria modelli giocati su plissè e corpini intarsiati di pizzi, rafia, lino e tulle. Amore e solitudine per il Narciso di Ivan Donev con capi velati e ricamati con piume e perle: l’abito-pavone ha la coda di 4 mt. Amore e Morte per la maison Sarli che s’ispira a Orfeo ed Euridice con un nude-look di pizzo color edera. Amore passionale per Molaro con abiti rosso fuoco e oro ispirati a Zeus e Eganimede.