Bocce, alza la 36esima Coppa Santa Giusta una donna

25 marzo 2014 | 16:49
Share0
Bocce, alza la 36esima Coppa Santa Giusta una donna

di Alessia Lombardo

Organizzata dal Circolo di Bazzano e dalla Virtus L’Aquila la Coppa Santa Giusta, ormai alla 36esima edizione, ha visto lo scorso week-end trionfare nella terna vincitrice una donna, novità assoluta per una regione come l’Abruzzo.

Alla gara regionale specialità Raffa a terna hanno trionfato Rosa Rosalia Guastella, Bruno Bruni e Luciano Speca della società Sambenedettese. Secondi classificati Simone Funari, Alberto Mercuri e Maurizio Tiberi del circolo Sant’Andrea (AP).

Il terzo e quarto posto è andato a due circoli abruzzesi, in particolare della Marsica. Terzo posto per la terna della società San Francesco composta da Daniele Fabiani, Franco Fabiani e Luciano Fabiani. Quarta posizione per Celanese conquistato da Daniele Falcone, Antonio Tomassini e Giovanni Trifoni.

La manifestazione, divenuta un appuntamento fisso, ha visto l’adesione di vari circoli provenienti da Abruzzo, Lazio, Marche, Molise e Umbria. Le 64 formazioni sono state divise in 8 gironi da 8 squadre. I 192 atleti partecipanti si sono sfidati in 3vs3 con gare a 12 punti. Dalla mattinata di domenica le squadre sono state dislocate nei circoli di tutta la provincia, successivamente le otto finaliste si sono affrontate a Bazzano.

Soddisfatto il coordinatore Gianni Sebastiani: «Come ogni anno la manifestazione ha richiamato tanti partecipanti, tanto che per stare nelle 64 formazioni abbiamo dovuto escluderne alcune».