Ricostruzione L’Aquila, il Governo batte un colpo

25 marzo 2014 | 18:52
Share0
Ricostruzione L’Aquila, il Governo batte un colpo

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio e il sottosegretario dell’Economia e delle Finanze Giovanni Legnini hanno incontrato il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, accompagnato da una delegazione costituita dalla senatrice Stefania Pezzopane e da una rappresentanza di sindaci del cratere, dirigenti e tecnici.

Nel corso dell’incontro, convocato per fare il punto della situazione, è emerso che la ricostruzione sta procedendo e che il Governo apprezza gli sforzi delle amministrazioni locali in questa direzione.

«Il Governo – si legge in una nota – intende confermare il proprio appoggio alla ricostruzione impegnandosi anche ad adottare provvedimenti legislativi che la possano favorire. Il Governo ha ascoltato inoltre le richieste del sindaco Cialente e dei sindaci del cratere affinché le risorse delle amministrazioni pubbliche investite nella ricostruzione possano essere considerate al di fuori del patto di stabilità e si è impegnato a verificarne la praticabilità».