Al via antierosione per stessa spiaggia e stesso mare

26 marzo 2014 | 18:20
Share0
Al via antierosione per stessa spiaggia e stesso mare

Prenderanno il via lunedì 31 marzo i lavori antierosione della costa a Martinsicuro.

Lo rende noto il segretario generale della Giunta regionale, Enrico Mazzarelli, specificando che «la consegna formale dei lavori da parte della direzione Lavori Pubblici – Servizio opere marittime della Regione Abruzzo verrà fatta lunedì alla ditta che si è aggiudicata i lavori con contestuale apertura del cantiere».

L’apertura del cantiere di fatto porta a compimento l’iter burocratico avviato con la stipula dell’accordo di programma quadro del settembre 2010 e proseguito con la firma della convenzione nel mese di aprile 2012.

«L’intervento è di 3 milioni di euro – spiega l’avvocato Mazzarelli – ed è finanziato con i fondi Fas 2007-2013. Nella specifico, i lavori rientrano nella programmazione degli interventi previsti a difesa della costa. È necessario sottolineare – conclude Enrico Mazzarelli – che l’avvio dei lavori della costa a Martinsicuro, i primi a partire rispetto a quelli programmati nello stesso accordo quadro del 2010, rappresentano una importante risposta alle istanze degli operatori e amministratori locali che da anni aspettavano l’inizio di lavori indispensabili».