
Una studentessa del Liceo Artistico Pantini-Pudente di Vasto è morta dopo aver accusato un malore mentre si trovava a scuola.
Valeria Zinni, 19 anni, si sarebbe sentita male all’improvviso: verso le 11 era in compagnia dell’insegnante di sostegno quando ha improvvisamente reclinato la testa all’indietro.
É stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno rianimato la ragazza per poi trasportarla al vicino ospedale, dove è deceduta poco prima di mezzogiorno.
La giovane era assistita a scuola da un insegnante di sostegno.
Sarà il riscontro diagnostico richiesto dai medici del pronto soccorso dell’ ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto a stabilire la causa della morte della studentessa.
L’autopsia clinica verrà eseguita non prima di un paio di giorni da Pietro Falco, direttore del servizio di medicina legale dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti.
«Ogni mattina la vedevo arrivare a scuola – ha dichiarato la dirigente scolastica, Letizia Daniele – ed era sempre seguita da vicino da un’insegnante di sostegno. Siamo tutti senza parole per la morte di una ragazza che tutti avevamo nel cuore. Siamo vicini alla famiglia in questo doloroso momento».
La salma non è stata restituita alla famiglia ed è trattenuta presso l’obitorio dell’ospedale di Vasto.