
«Oggi, in occasione dell’incontro nella sala del palazzetto dell’Ance, a L’Aquila, con il ministro Lupi, comunicherò la mia adesione al partito del Nuovo Centro Destra». L’annuncio arriva, attraverso una nota, da Alessandro Piccinini.
«Sono già stato autorizzato dal gruppo in Regione – precisa Piccinini – a inoltrare la richesta al presidente del Consiglio comunale Carlo benedetti per la costituzione del gruppo Ncd (Nuovo Centro Destra) al Comune dell’Aquila, di cui sarò capogruppo».
«Riparte da oggi per me un percorso politico più strutturato e consapevole, assieme ad una compagine giovane di centro destra che, seppur nata solo quattro mesi fa, ha già raccolto oltre 120.000 mila adesioni ed uno straordinario entusiasmo, anche guardando alle imminenti competizioni elettorali che ci attendono – spiega Piccinini – Continuerò, ovviamente, a collaborare con gli altri esponenti di centro destra e di opposizione in Consiglio comunale, nella speranza che si possa iniziare anche a lavorare per il futuro per la composizione della futura classe di governo cittadina da contrapporre a questa di Cialente e del centro sinistra rilevatasi del tutto inadeguata».