Festa dello sport a Murata Gigotti

30 marzo 2014 | 18:55
Share0
Festa dello sport a Murata Gigotti

Domenica di sport a Coppito (L’Aquila), con la giornata di chiusura della Primavera dell’Atletica a Murata Gigotti. L’iniziativa è stata organizzata dall’Atletica L’Aquila, in collaborazione con l’ufficio di coordinamento di educazione fisica e sportiva dell’Aquila, la pro loco di Coppito e lo Special Olympics Team L’Aquila: una tre giorni di eventi e gare che ha attirato tanti giovanissimi nel parco di Murata Gigotti a Coppito.

Oggi è stata la volta della prima edizione della ‘Corsa della Murata‘ e della dimostrazione di percorso ginnico del Team AtleticamenteInsieme dell’Atletica L’Aquila formato da ragazzi con disabilità intellettiva o multipla (deficit motorio o sensoriali) e dai loro partner.

{{*ExtraImg_193885_ArtImgRight_300x168_}}Dopo gli alunni delle prime, seconde e terze medie dell’Aquila e del comprensorio che sono scesi in campo sabato, domenica è stata la volta dei bambini delle scuole materne ed elementari. Hanno partecipato soprattutto i bambini della scuola materna e primaria di Coppito – Circolo Didattico Amiternum, i bambini del gruppo Mamme Aquilane e i bambini dei centri giovanili dell’Atletica L’Aquila.

{{*ExtraImg_193886_ArtImgRight_300x168_}}I piccoli atleti hanno corso su un percorso ricavato sul tappeto erboso del parco e non hanno esitato a presentarsi alla corsa puntuali, accompagnati dai genitori, nonostante l’entrata in vigore dell’ora legale li abbia costretti a svegliarsi con un’ora di anticipo. Hanno gareggiato in tre categorie, suddivisi in base all’età, e ad ognuno, al termine della corsa, è stata consegnata una medaglia ricordo, offerta dalla Proloco di Coppito.

{{*ExtraImg_193887_ArtImgRight_300x168_}}Durante le gare c’è stata la dimostrazione del percorso ginnico dei ragazzi speciali del Team AtleticamenteInsieme, che hanno effettuato due percorsi di primo e secondo livello, con aumento di difficoltà, esibendosi sull’erba del prato di Murata Gigotti, tra cerchi, capovolte a terra, lancio della palla, birilli, boe e ostacolini di diverse altezze. Al termine ricco ristoro con tanti dolci preparati insieme dalle mamme dei bambini partecipanti e dei ragazzi special. Sono stati premiati i primi tre classificati delle categorie maschili e femminili con coppe e medaglie.

Seguono classifiche individuali:

Cat. C nati 2007 e precedenti: (maschi) 1° Casciani Ivan, 2° Cordeschi Lorenzo, 3° Padilla Tiago –

(femmine) 1° Cozza Sara, 2° Marzi Chiara, 3° Lucari Loredana.

Cat. B nati 2005-2006: (maschi) 1° Di Pasquale Lorenzo, 2° Carrozzi Andrea, 3° Santarelli Cristian- (femmine) 1° Lancia Aurora, 2° Goleva Alexandra, 3° Lattanzi Lucrezia.

Cat. A nati 2003-2004: (maschi) 1° Iacobucci Marco, 2° Ciuffetelli Angelo, 3° Pesce Lorenzo -(femmine) 1° Murri Aurora, 2° Caliendo Camilla, 3° Cocciolone Stefania.

{{*ExtraImg_193888_ArtImgRight_300x168_}}Premiazione dei partecipanti al percorso ginnico di primo e secondo livello: Federica Nardecchia, Antonello Durastante, Anna Del Beato, Mirco Curtacci, Federico Colaiuda, Stefano Titani, Mattia Curtacci. Mattia Curtacci si è anche classificato primo tra gli atleti del team AtleticamenteInsieme nella prova di corsa campestre della Murata sui 300 metri.