Ragazza scomparsa, ricerche in Abruzzo

30 marzo 2014 | 12:51
Share0
Ragazza scomparsa, ricerche in Abruzzo

Da due giorni ha fatto perdere le sue tracce Eleonora Gizzi, 34 anni, di Vasto, educatrice in un asilo nido di Pescara e impegnata come volontaria nel mondo della disabilità.

Forze dell’ordine e volontari del gruppo comunale della Protezione civile di Vasto sono impegnati nelle ricerche. L’ultima sua presenza è stata segnalata venerdì alle 12 nel quartiere San Michele, mentre camminava a piedi in direzione di San Salvo (Chieti).

La denuncia di scomparsa è stata presentata ieri mattina al commissariato di polizia di Vasto: la donna è sprovvista di cellulare e documenti. L’insegnante, di statura media con capelli corti lisci, indossava giubbotto e pantaloni neri e aveva una sciarpa verde.

RICERCHE SENZA SOSTA – Le forze dell’ordine e i volontari del gruppo comunale della Protezione civile sono impegnati senza sosta nelle ricerche della donna nei dintorni di Vasto.

La telecamera di una concessionaria ha fermato il tempo alle 11.29 del 28 marzo, riprendendo per l’ultima volta Eleonora che lascia il civico 69 di via San Michele dove da lunedì scorso era in malattia presso la casa dei genitori. É andata via lasciando ‘Pimpa’, la cagna meticcia di sette anni, senza portare con sé sigarette, cellulare, soldi e le chiavi dell’appartamento di Pescara.

Due segnalazioni sono giunte alla centrale operativa della Protezione civile: una a Vasto Marina nei pressi del ponte della ferrovia dove un operaio della Sevel avrebbe incontrato la donna, intorno alle 5, mentre girovagava a piedi; un’altra chiamata per annunciare che una persona l’ha incrociata nei pressi della vicina chiesa della Madonna del Sabato Santo.

La Gizzi si era diplomata in pianoforte al Conservatorio di Bologna e stava seguendo l’ultimo anno di musicoterapia al Conservatorio ‘Luisa D’Annunziò di Pescara.