Donna scomparsa, «Allontanata con le due gambe»

2 aprile 2014 | 16:05
Share0
Donna scomparsa, «Allontanata con le due gambe»

Un incontro in Prefettura, a Pescara, per valutare eventuali iniziative da intraprendere in merito alla scomparsa di Eleonora Gizzi, l’educatrice 34enne di Vasto che ha lasciato la sua abitazione a piedi, senza cellulare né documenti, facendo perdere ogni contatto da venerdì scorso.

La donna, vista l’ultima volta proprio nel comune del Chietino, viveva e lavorava a Pescara e proprio per questo il Prefetto ha deciso di convocare una riunione, che si è svolta stamani.

Hanno partecipato rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Direzione marittima, dei Vigili del Fuoco e del Comune.

Presente, assieme ai famigliari della 34enne, anche Rossella Zaffiri, referente abruzzese di Penelope, associazione che si occupa di fornire supporto ai parenti delle persone scomparse.

«Nel corso dell’incontro – fa sapere la Prefettura – sono state prese in considerazione tutte quelle situazioni connesse alla presenza della Gizzi nella città di Pescara, dove svolge la propria attività lavorativa, al fine di acquisire ogni elemento idoneo a definire la vicenda».

Secondo gli investigatori – le ricerche sono coordinate dalla Polizia di Vasto – la 34enne, che frequenta il corso per diventare musico-terapista a Pescara, si sarebbe allontanata da casa «volontariamente, con le sue gambe, da adulta» e proprio per questo non ci sarebbero al momento elementi per individuare un reato nei confronti di nessuno.