Progetto Ritmica, L’Aquila ambiziosa

2 aprile 2014 | 10:17
Share0
Progetto Ritmica, L’Aquila ambiziosa

Domenica 30 marzo a l’Aquila si è svolta la fase regionale di ginnastica ritmica campionato serie D di federazione (FGI) organizzata dall’associazione A.S.D. Progetto Ritmica.

La progetto Ritmica oltre ad essere organizzatrice della competizione che ha visto impegnate Associazioni di diverse province ha partecipato con due squadre di diverse categorie.

La categoria Allieve composta da Buccella Elisa Caiterzi Giulia De Santis Vanessa e Tatoni Elettra alla loro prima esperienza con il campionato Federale ha affrontato bene la pedana confrontandosi con atlete con più esperienza.

La squadra Open composta da Contu Gaia Di Genova Alessia Passacantando Eleonora e Romano Camilla è stata protagonista nella prima fase, tanto che nella classifica parziale risultava essere al secondo posto, purtroppo nella seconda fase alcuni errori hanno pregiudicato il risultato finale.

Lo Staff Tecnico e Organizzativo composto da Cardelli Erica, Lattanzi Rosita, Pirchio Isabella, Palachev Iavor, Romano Valentina diretta dalla Professoressa Anna Maria Piersanti che ha così commentato: «Siamo in una fase di crescita, gli sforzi da parte di tutti delle atlete, dei genitori e dello stesso Staff sono tanti. Purtroppo l’errore fa parte della gara quando gli esercizi sono pieni di rischi, le ragazze hanno dimostrato di reagire bene in pedana. La strada che stiamo percorrendo è ambiziosa siamo solo all’inizio e già un ottimo risultato è stato raggiunto dalle nostre ginnaste che domenica 16 marzo nel Campionato Regionale di Sincrogym si sono qualificate al secondo posto accedendo così alla fase nazionale».