
Oltre 50 abiti da cerimonia già venduti ai clienti, 60 camicie e svariate paia di scarpe: e’ il bottino, valore circa 50mila euro, del furto con spaccata che la notte tra lunedì e martedì quattro ignoti hanno messo a segno nella nota boutique d’abbigliamento “Capuzzi” di Casoli.
I malviventi, incappucciati, sono stati ripresi dalle telecamere della video sorveglianza nei dintorni del negozio a due piani all’1 e 30 di notte a bordo di un’auto.
Dopo qualche ora, intorno alle 3, hanno sfondato una vetrata che si trova nella parte posteriore dell’edificio, entrando in una veranda dove erano sistemati i capi d’abbigliamento da cerimonia già venduti a clienti che avevano acquistato gli abiti di recente, come spiega Franco Capuzzi, titolare del negozio insieme al fratello e alla moglie.
«Siamo esterrefatti, hanno rubato tutti gli abiti che avevamo già venduto e che teniamo nella parte posteriore del negozio per gli accomodamenti del caso e per consentire ai clienti di venire a ritirarli a ridosso delle cerimonie – spiega Franco Capuzzi – è una cosa che ci mette in grandissima difficoltà, non solo dal punto di vista, ovviamente spiacevole, del furto in sé per sé, ma con i clienti che anche da fuori regione vengono ad acquistare gli abiti per un giorno di festa, abiti particolari e non facilmente reperibili».
Una famiglia di Agnone, nel Molise, ad esempio, aveva acquistato 5 abiti per un matrimonio: sono stati tutti rubati.
«L’allarme è scattato solo quando dalla veranda si sono avvicinati al negozio – spiega ancora Capuzzi – lì purtroppo non c’è l’allarme. Hanno rubato gli abiti e le schede accluse sulle quali avevamo riferimenti e che sistemiamo in ordine alfabetico, praticamente tutti i vestiti corrispondenti ai cognomi degli acquirenti che vanno dalla A alla L».
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Casoli che indagano sull’accaduto.