
di Alessia Lombardo
Dopo quattro successi consecutivi battuta d’arresto per la Virtus L’Aquila, caduta nel weekend a Modena 3-0 in casa di Mp Filtri Rinascita in occasione della quindicesima giornata del campionato di serie A, specialità Raffa.
Incontro dominato come da pronostici dai padroni di casa che, soltanto nel finale, hanno concesso un set alla coppia neroverde Giuliano Di Nicola-Savoretti.
La prima parte di gara si è chiusa 2-0 per l’Mp Filtri Rinascita per le sconfitte rimediate dalla terna aquilana Barbieri-Savoretti-Marco Di Nicola e il ko nell’individuale del capitano Giuliano Di Nicola.
Nella seconda parte di gara la coppia Barbieri-Marco Di Nicola è stata sempre battuta, mentre il duo azzurro Giuliano Di Nicola-Savoretti è riuscito a vincere un set.
Al termine della quindicesima giornata la Virtus resta quarta a quota 21, mentre l’Mp Filtri Rinascita condivide con 30 punti la seconda posizione in classifica con La Pinetina, prossimo avversario degli aquilani.
Archiviato subito il ko, prevedibile alla vigilia, i neroverdi del ct Dino Tarquini infatti si preparano alla sentita gara di sabato prossimo con La Pinetina. L’Appuntamento è al circolo Santa Giusta di Bazzano a partire dalle 14.30.
MP FILTRI RINASCITA (MO) – L’AQUILA (AQ) 3-0 (63-49)
Paleari-Signorini-Luraghi Marco – Barbieri-Savoretti-Di Nicola Marco 8-2, 8-5; Viscusi – Di Nicola Giuliano 8-7, 8-7; Paleari-Signorini – Barbieri-Di Nicola Marco 8-6, 8-7; Maione-Viscusi – Di Nicola Giuliano-Savoretti 8-7, 7-8. Direttore Antolini.
CLASSIFICA
35 punti Ancona 2000
30 ASD La Pinetina
30 MP Filtri Rinascita
24 Boville Marino
21 L’Aquila
20 Montecatini Avis
19 Montegranaro
12 Fashion Cattel
12 Montegridolfo
6 Com. Colbordolo