Movida L’Aquila, Mad Shepherd al Silvestro’s

7 aprile 2014 | 17:21
Share0
Movida L’Aquila, Mad Shepherd al Silvestro’s

Dopo le prime date a Roma (Alpheus, Circolo degli Illuminati, Contestaccio, Città dell’altra economia), sabato 12 aprile i Mad Shepherd approdano al Silvestro’s dell’Aquila (Via Sassa 24) per la prima serata del tour promozionale in giro per l’Italia di [i]Monarch[/i].

Dopo due Ep registrati tra il 2009 e il 2012, un brano incluso nella compilation “[i]Riot on sunset vol.22[/i]” della 272 Records (Los Angeles), la selezione degli speaker di Radio Rock (FM 106.6) per “Festivàl” e la finale del Contest “Suona i Foo Fighters e sali sul palco del Rock in Idrho” organizzato da Sony Music, la band è entrata in studio nel luglio 2013 per la produzione del primo Lp.

L’album d’esordio Monarch vede la luce grazie alla co-produzione di Walter Babbini (Zucchero, Morricone, Negrita), che lo ha registrato e missato presso i Revolver Studios di Guidonia (Roma) e vanta alla batteria l’ospite d’eccezione, Valter Sacripanti (Frankie Hi NRG, Massimo Varini). Il disco ha acquistato ulteriore valore grazie al mastering di Howie Weinberg (Oltre 200 dischi d’oro prodotti con artisti come Muse, Metallica, Deftones) realizzato presso il suo Howie Weinberg Mastering studio di Los Angeles.

I Mad Shepherd sono: Stefano Di Pietro, vocals; Salvatore Dragone, guitar; Francesco Leone, bass & backing vocals e Marco Fiorenza, drums (live musician).