Carcere per il picchiatore di San Salvo

9 aprile 2014 | 13:54
Share0
Carcere per il picchiatore di San Salvo

I carabinieri di San Salvo, su disposizione della Procura generale della Corte d’Appello dell’Aquila, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di Z.A., 39enne di San Salvo che dovrà scontare la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di rissa aggravata.

I fatti risalgono al gennaio 2007, quando i carabinieri di Vasto trovarono, nei pressi di un casolare di campagna in località Piana Sant’Angelo di San Salvo, il cadavere di un uomo di 40 anni morto, come fu in seguito accertato, per i calci e pugni ricevuti nel corso di una rissa accaduta nel corso dei festeggiamenti per l’uccisione di un maiale.

A seguito delle indagini vennero denunciate con l’accusa di rissa, 7 persone tra le quali anche Z.A., proprietario del casolare. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Vasto.