
Scelgono un’orchidea per mostrare al sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, «tutto l’apprezzamento per il ripristino del doppio senso di marcia su via XX Settembre e via Montello». Alcuni cittadini, soddisfatti per la «rivoluzione viaria», hanno consegnato una splendida pianta in fiore direttamente in Municipio. Ad accompagnare l’orchidea, un messaggio: «Grazie, ci hai liberati dall’anello della vergogna. Grazie di cuore».
{{*ExtraImg_195789_ArtImgRight_300x255_}}Il pensiero floreale è stato molto apprezzato dal Primo cittadino che, conscio dei «possibili disagi dei primi giorni dovuti all’attesa rivoluzione nella circolazione stradale sulle due importanti arterie», auspica «la massima collaborazione e un po’ di pazienza da parte di automobilisti e cittadini in questi primi giorni».
«La novità non è certamente di poco conto – spiega Di Pangrazio – abbiamo schierato un nutrito numero di uomini della Polizia locale e di volontari della Protezione civile che vigileranno in questa prima fase, ma qualche disagio potrebbe comunque verificarsi. Sono sicuro, però, vista la volontà popolare di mandare in soffitta l’anello del quadrilatero, considerato una vera e propria iattura da gran parte della popolazione, che tutti faranno la propria parte perché il ripristino dei doppi sensi di marcia su via XX Settembre e via Montello sia l’inizio di un nuovo corso all’insegna del miglioramento del traffico, del rilancio del settore commercio e del miglioramento della qualità della vita».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]