
di Roberta Galeotti
Dura prova per Avezzano e i suoi automobilisti per il ripristino del doppio senso di circolazione tra XX Settembre e via Montello.
L’eliminazione del famigerato anello era uno dei punti di governo del sindaco Di Pangrazio, ma il tempo di adattamento degli automobilisti alla nuova viabilità crea qualche difficoltà ad accettare il mutamento.
Alcuni cittadini soddisfatti hanno omaggiato il sindaco Di Pangrazio di un vaso d’orchidea inviato in comune, ma in molti hanno commentato duramente la scelta sulla sua pagina di Facebook.
«L’impegno di eliminare il famigerato “anello” era nel mio programma elettorale – ha spiegato il sindaco Di Pangrazio scrivendo un post su Fb – ed ho mantenuto una promessa fatta a tutti i cittadini di Avezzano che mi hanno votato anche per questo.
E’ chiaro che ogni innovazione di tale portata richiede un periodo di assestamento e degli aggiustamenti che sicuramente verranno fatti nelle prossime settimane. Sono certo che la scelta fatta porterà benefici a tutti noi, occorre solo un pò di pazienza e collaborazione».
«La novità non è certamente di poco conto, abbiamo schierato un nutrito numero di uomini della Polizia locale e di volontari della Protezione civile che vigileranno in questa prima fase, ma qualche disagio potrebbe comunque verificarsi. Sono sicuro, però, vista la volontà popolare di mandare in soffitta l’anello del quadrilatero, considerato una vera e propria iattura da gran parte della popolazione, che tutti faranno la propria parte perché il ripristino dei doppi sensi di marcia su via XX Settembre e via Montello sia l’inizio di un nuovo corso all’insegna del miglioramento del traffico, del rilancio del settore commercio e del miglioramento della qualità della vita».
[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]