
di Gioia Chiostri
X Factor in piazza Duomo seleziona anche a L’Aquila i talenti da lanciare.
Non c’è molta folla, ma gli aspiranti cantanti in attesa dell’audizione sono molto agitati e si fanno coraggio l’un l’altro.
Si sono ritrovati alle 11 di questa mattina i ragazzi che vivono di sogni e di canzoni fra le bellezze artistiche di L’Aquila. Seconda tappa prescelta per il tour di x factor on the road, si sfidano i talenti canori della città. Tutti diversi e tutti ugualmente sognatori. A pochi minuti dall’inizio delle audizioni l’ansia sale e scende come un altalena. Qualche foto con i giornalisti e via: verso la prova della vita, quella che potrebbe rivelarsi essere un biglietto di sola andata per la celebrità.
Ambra Antonelli, aspetta di cantare per i giudici, aquilana ha un repertorio pop, fa l’estetista ed ha 23 anni. «Il canto per me è un hobby – ha spiegato elettrizzata al Capoluogo – ma ciò non vuol dire che possa questo dono divenire la mia fonte di vita oltre che di passione. Io ho sempre cantato, frequento infatti una scuola di canto all’aquila, a coppito. Sarà sicuramente una bellissima esperienza e mi darà la possibilità di conoscere altre persone che come me condividono una passione».